Elenco dei prodotti per la marca Erboristeria Magentina

Erboristeria Magentina realizza preparati per il tuo benessere psico-fisico unendo antiche conoscenze della tradizione erboristica all'innovazione scientifica, tutti i prodotti dell'erboristeria sono 100% made in Italy. Tutti i preparati contengono esclusivamente principi attivi vegetali e naturali ad alta concentrazione, non vengono usati principi attivi di sintesi. 

Erboristeria Magentina, prodotti naturali

Erboristeria Magentina si occupa da decenni del benessere fisico e mentale dei propri clienti, puntando solo su prodotti naturali, testati in laboratorio e con un ridotto impatto ambientale. I nostri esperti si dedicano con amore a ogni formula, utilizzando solo ingredienti Made in Italy, provenienti dal territorio e benefici, unendo le conoscenze migliori in termini di erboristica con le ultime novità scientifiche. Scegliere un prodotto dell'Erboristeria Magentina e avrai sempre la certezza di prenderti cura di corpo e psiche, ricaricando le energie con gli oli essenziali e curando la pelle con sostanze naturali nutrienti e lenitive. Rimarrai sorpreso degli effetti positivi che la natura è in grado di regalare, riducendo al minimo gli effetti collaterali grazie all'enorme cura che viene messa dalla casa produttrice per ogni composto proposto sul mercato.

Erboristeria Magentina, la storia

Spesso per comprendere i valori di un'azienda è necessario partire dalla sua storia e seguirne l'evoluzione nel corso degli anni.
Sin dal lontano 1843 Erboristeria Magentina ha a cuore il benessere psicofisico dell'individuo, migliorando tecniche e conoscenze con il passare dei decenni grazie alle scoperte scientifiche ed erboristiche. Una fondazione così antica e una sopravvivenza tanto longeva denotano che il piano iniziale è stato rispettato e portato avanti con successo, tanto che nel 1978 viene fondata l'azienda per come la conosciamo ora, a Magenta in provincia di Milano, ramificando la sua diffusione su tutto il territorio nazionale grazie alla vendita al dettaglio.
Dal 2007 la guida della società passa ad Aristide Artusio e Gloria Giussani, che mettono in campo la propria esperienza dal punto di vista erboristico, farmaceutico e commerciale, portando a una dimensione superiore tutta l'azienda.
Dal 1843 in poi ne è stata fatta di strada, con oltre 400 punti vendita e 1000 materie prime di qualità superiore, certificate da controlli costanti e lavorate con amore da un team che non perde mai la passione e tutela in primis la salute e il benessere del cliente.

La filosofia del brand Erboristeria Magentina

La filosofia di un marchio storico come Erboristeria Magenta si può sintetizzare in alcuni punti cardine, che nel corso del tempo sono stati sempre mantenuti tali, segno che l'identità del marchio è chiaro e riconoscibile.

Sviluppo di energia vitale

Lo scopo della produzione di Erboristeria Magentina è quello di migliorare non solo il corpo, donando idratazione e morbidezza alla pelle, ma anche la mente, stimolando i centri energetici principali. Gli oli essenziali risvegliano la vitalità e donano quindi energia e carica positiva, in modo da affrontare al meglio la giornata e le incombenze quotidiane. L'azienda si occupa non solo della realizzazione di ottimi oli essenziali, a base di ingredienti naturali, ma anche cosmetici che donano bellezza pur rispettando la cute e la naturalezza, prodotti per la casa e detergenti, in una perfetta comunione ecologica tra rispetto dell'ambiente e della salute psicofisica dell'uomo. Molto curiosa è la modalità tramite la quale i prodotti sono caricati di energia, che lascia intendere la continua ricerca fatta dalla casa madre per proporre le migliori soluzioni del mercato. Durante la realizzazione degli oli essenziali viene proposta della musica classica, che con le sue onde sonore è capace di modificare la struttura lamellare delle singole componenti interferendo in maniera positiva.

Rispetto dell'ambiente e ridotto impatto

Oltre al massimo rispetto per la salute dell'uomo e per il suo benessere psicofisico, Erboristeria Magentina si concentra sulla ricerca di soli ingredienti naturali, racchiusi in un packaging riciclabile nel pieno rispetto del territorio, così da limitare al minimo l'inquinamento circostante. Pertanto, leggendo l'elenco degli ingredienti, non troverai alcuna componente sintetica, che spesso è la fonte degli effetti collaterali che le persone dalla pelle più sensibile manifestano. Gli oli impiegati non derivano da alcun petrolio e soprattutto sono assenti in tutte le formule i parabeni, PEG, petrolati, paraffina, silicone e altre sostanze che possono a lungo andare risultare tossiche. Lo scopo è quello di aderire a una filosofia al 100% vegana, con la certezza di apportare alla pelle e in generale al fisico solo effetti positivi nel breve, medio e lungo termine. Il minimo impatto ambientale si traduce anche nella realizzazione di uno stabilimento sostenibile, che utilizza macchinari di ultimissima generazione a basso consumo, utilizzati dai dipendenti nell'ottica del risparmio.

Prodotti naturali testati in laboratorio

Dal 1843 in poi la scelta degli esperti è sempre stata quella di impiegare solo sostanze naturali, scegliendo di volta in volta ingredienti che mixati insieme possano migliorare corpo e mente. Parliamo ad esempio del legno di cedro, dell'eucalipto, dell'olio di lino e dell'olio di cocco, dell'arnica o della borragine, che hanno diverse utilità su pelle, capelli, intestino e stomaco. Numerose sono le certificazioni che i prodotti ricevono passando tutti i controlli del caso, come la ISO 13485:2016 oppure la ISO 9001:2015, che riguardano la qualità e la gestione dei prodotti naturali dalla loro scelta al confezionamento finale per il cliente.

Impegno sociale

L'impegno profuso dalla casa produttrice non riguarda solo la tutela del territorio e dell'ambiente circostante, ma si estende anche al sociale con la realizzazione di un micronido. L'idea di base è quella di educare gli individui sin da piccoli al rispetto e all'uso consapevole degli elementi naturali e questo è impossibile se non si apprendono conoscenze sull'argomento e non si padroneggia la materia. Il micronido ospita in primo luogo i figli dei dipendenti dell'azienda, così che anche loro possano lavorare serenamente con la consapevolezza che i più piccoli seguono le stesse orme dal punto di vista dell'educazione ecologica e sostenibile.

Erboristeria Magentina: i vantaggi di scegliere il marchio Made in Italy

I prodotti naturali vengono talvolta associati erroneamente a un concetto di poca efficacia e a un effetto più soft e meno immediato rispetto a quelli sintetici.
Nulla di più sbagliato e l'ampia produzione dell'Erboristeria Magentina è la testimonianza più diretta. I prodotti sono apprezzati dalla clientela a 360 gradi, poiché ognuno trova la formula che maggiormente risponde alle sue esigenze e che soddisfa il benessere psicofisico.
Tutte le materie prime sono trattate con maestria, mixate per trovare sempre la composizione benefica migliore sempre però nel rispetto della salute, superando tutti i controlli del caso e ricevendo la certificazione di qualità.
L'approccio olistico dona stabilità all'organismo, influenzando in maniera positiva la digestione, la funzionalità intestinale, la concentrazione e il rilassamento nervoso.
I fornitori di piante e sostanze vegetali sono a chilometro e pertanto anche la logistica è piuttosto limitata, nell'ottica del rispetto ambientale e del minore inquinamento possibile.
Si tratta di dettagli che fanno la differenza, come la scelta di sole soluzioni Made in Italy, controllando l'intera filiera senza dislocare alcuna fase della produzione.
In tal modo si ha la certezza che tutti i momenti legati alla produzione sono sotto l'occhio vigile dei dipendenti, che mettono amore e dedizione nel loro lavoro.

Una panoramica dei prodotti di Erboristeria Magentina

Dopo aver capito quanto sentimento e preparazione vengono messi nella realizzazione di ogni prodotto di Erboristeria Magentina, veniamo a quelli che sono i prodotti che potrai trovare sul nostro sito.

Si parte da un olio essenziale all'eucalipto Citriodora, che può essere impiegato in vari modi per favorire il benessere del corpo e della mente.
Alcune gocce sciolte nell'acqua della vasca fungono da antisettico naturale e antimicotico, allontanando le infezioni batteriche e profumando la cute.
Puoi utilizzare il prodotto anche direttamente sull'epidermide, massaggiando alcune gocce la mattina prima di uscire per proteggersi durante la giornata.

Ancora, i clienti apprezzano notevolmente l'olio di cedro legno, che dona serenità e stabilità all'umore, incidendo in particolar modo sul benessere psicofisico della persona.
Il suo scopo è anche prevenire le dermatiti, allontanare gli insetti e fungere da cicatrizzante naturale, senza ricorrere a sostanze chimiche che possono provocare effetti collaterali.
Se vuoi applicare il prodotto direttamente sulla cute, il suggerimento è diluirlo nella crema o nell'olio classico per il corpo, altrimenti puoi scegliere sempre la soluzione della vasca da bagno, che rilassa corpo e mente dopo una giornata stressante.

Tra i prodotti di maggiore successo mettiamo anche l'olio di ricino, che viene utilizzato soprattutto da coloro che hanno i capelli sfibrati.
Se la consistenza appare troppo densa, non esitare a mixarlo con dell'olio di jojoba, così da ottenere un'ottima azione ristrutturante senza alterare la naturale composizione della chioma.

Citiamo poi l'olio di lino, che svolge un positivo effetto per il cuore e aiuta a preservarlo da eventuali patologie cardiovascolari.
Spremuto a freddo, un cucchiaio al giorno assicura un ottimo risultato nel giro di poche settimane, regalando vitalità all'organismo ed energia per affrontare la giornata.
In caso di contusione puoi usare gli oli essenziali all'arnica montana, che alleviano il dolore e riducono il gonfiore,  mentre per trattamenti specifici, l'Argilla Verde Ventilata Erboristeria Magentina

prodotto aggiunto alla lista