Complemento nutrizionale a base di ferro sucrosomiale (Sideral rm) e vitamina C, utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di questi nutrienti.
Sideral r.m. Ferro Sucrosomiale permette di ridurre gli effetti collaterali comunemente associati con altri tipi di ferro. Il ferro è un microelemento indispensabile per molti processi metabolici, svolge importanti funzioni, quali il trasporto di ossigeno ai tessuti, il trasferimento di elettroni nella catena respiratoria e coadiuva l’attività di diversi sistemi enzimatici. Il fabbisogno giornaliero di ferro varia in relazione alle diverse condizioni fisiologiche (mestruazioni, emorragie, gravidanza). Appare, dunque, evidente l’importanza di una adeguata supplementazione di ferro per il mantenimento di un buono stato di salute.
SiderAL Forte è adatto tutte le persone ed è utile in tutti quei casi in cui è necessaria una integrazione di ferro anche per lunghi periodi in cui è previsto un aumentato fabbisogno di tale nutriente. Contribuisce infatti:
alla normale funzione cognitiva,
al metabolismo energetico,
al normale trasporto dell’ossigeno nell’organismo,
alla formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina,
alla normale funzione del sistema immunitario,
alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
MODO D'USO:
Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno.
Ingredienti:
Ferro Sucrosomiale (ferro pirofosfato, amido di riso pregelatinizzato, esteri saccarici degli acidi grassi, lecitina di girasole supportata su sciroppo di glucosio, proteine del latte, fosfato tricalcico), gelatina alimentare; agente di carica: cellulosa microcristallina; vitamina C (acido L-ascorbico); agenti antiagglomeranti: idrossipropilmetil cellulosa, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; colorante: biossido di titanio.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.