In base all’inquadramento dei medicamenti omeopatici, Cocculine può essere utilizzato in caso di mal di viaggio: mal di mare, mal d’auto, mal d’aria, mal di treno.
Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, s’informi presso di lui o presso il suo farmacista se sia consentito assumere Cocculine contemporaneamente a tali medicamenti.
A oggi non sono note limitazioni d’uso. Se il medicamento è usato correttamente, non sono necessarie precauzioni specifiche.
Informi il suo medico o il suo farmacista o il suo droghiere, se:
- soffre di altre patologie,
- ha allergie, o
- assume o applica localmente altri medicamenti (anche acquistati di sua iniziativa!).
Sulla base delle esperienze acquisite finora, non sono noti rischi per il bambino se Cocculine è usato correttamente. Non sono mai state compiute, tuttavia, indagini scientifiche sistematiche. Per precauzione, durante la gravidanza e l’allattamento dovrebbe rinunciare il più possibile all’utilizzo di medicamenti oppure chiedere consiglio al suo medico o al suo farmacista o al suo droghiere.
Durante l’assunzione di medicamenti omeopatici può verificarsi un temporaneo aggravamento dei disturbi (aggravamento iniziale). Qualora il peggioramento persista, interrompa l’assunzione di Cocculine e si rivolga al suo medico o al suo farmacista o al suo droghiere.
Al momento non sono noti effetti collaterali dell’utilizzo di Cocculine, se usato correttamente. Tuttavia, qualora lei riscontrasse effetti collaterali, si rivolga al suo medico o al suo farmacista o al suo droghiere.
Modo d'uso:
Salvo diversa prescrizione medica:
Preventivo: 2 compresse 3 volte al giorno la vigilia della partenza se possibile e il giorno del viaggio.
Curativo: 2 compresse ogni ora durante il viaggio.
Le compresse di sapore leggermente zuccherino possono essere succhiate o schiacciate in un po’d’acqua.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se, nel trattamento di un bambino / di un infante, non sopravviene il miglioramento auspicato, è necessario consultare un medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico o al suo farmacista o al suo droghiere.