Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici, HOMEOGENE 9 può essere usato in caso di mal di gola, raucedine, dolori nella deglutizione.
Se sta assumendo altri medicamenti sotto prescrizione medica, chieda al suo medico o al suo farmacista se HOMEOGENE 9 può essere preso simultaneamente. In caso di febbre alta o se nello spazio di una settimana non si è manifestato nessun miglioramento, consulti un medico.
HOMEOGENE 9 non deve essere usato in caso di disturbi della funzionalità renale. Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere, se:
- soffre di altre malattie
- soffre di allergie
- assume altri medicamenti o fa uso di medicamenti per uso interno o esterno (anche acquistati di propria iniziativa!).
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino, se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono mai stati effettuati studi scientifici sistematici. Per precauzione, dovrebbe rinunciare, nella misura del possibile, ad assumere medicamenti durante la gravidanza e l'allattamento o chiedere consiglio al suo medico, al suo farmacista, o al suo droghiere.
Con l'assunzione di medicamenti omeopatici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (si tratta dell'aggravamento iniziale). Se l'aggravamento dovesse persistere, interrompa il trattamento con HOMEOGENE 9 e informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere. In rari casi è stata osservata una salivazione eccessiva (Mercurius solubilis). In tal caso smettere il trattamento con HOMEOGENE 9. Se osserva effetti collaterali non menzionati, ne informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.
Modo d'uso:
Salvo diversa prescrizione medica: Succhiare 1 compressa ogni ora. Poi distanziare le somministrazioni delle compresse in funzione del miglioramento. Le compresse devono essere succhiate lentamente lontano dai pasti. Non bere o mangiare nulla nei 10 minuti precedenti o successivi all'assunzione.
Bambini di meno di 7 anni: diluire la compressa in un po' d'acqua. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se il miglioramento scontato del bambino in tenera età / bambino non avviene, farlo esaminare da un medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
Avvertenze:
Conservare a temperatura ambiente (15 - 25°C). Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con "Exp" sull'imballagio. Come qualsiasi medicamento, HOMEOGENE 9 va conservato fuori dalla portata dei bambini. Per ulteriori informazioni si rivolga al medico, al farmacista o al droghiere, che sono in possesso di un'informazione professionale dettagliata.