Isypan Reflusso 20 Butine Monodose da 10 ml
Isypan Reflusso 20 Butine Monodose da 10 ml
Isypan Reflusso 20 Butine Monodose da 10 ml
Isypan Reflusso 20 Butine Monodose da 10 ml
Isypan Reflusso 20 Butine Monodose da 10 ml
Isypan Reflusso 20 Butine Monodose da 10 ml

Isypan Reflusso 20 Butine Monodose da 10 ml

987043369
Ordina entro le 18:00 spediamo entro domani!
10,90 €
Tasse incluse Prodotto disponibile
Dispositivo medico ad azione meccanica che agisce bloccando il reflusso acido, riducendo il bruciore e proteggendo la mucosa dell'esofago. Azione sinergica del sodio alginato e dei neutralizzanti, bicarbonato di sodio e carbonato di calcio. 20 bustine monodose da 10 ml.

Vuoi effettuare la detrazione fiscale?

Ricordati di inserire il codice fiscale nella tua anagrafica!

Descrizione

Dispositivo medico ad azione meccanica che agisce bloccando il reflusso acido, riducendo il bruciore e proteggendo la mucosa dell'esofago. Azione sinergica del sodio alginato e dei neutralizzanti, bicarbonato di sodio e carbonato di calcio. Nello stomaco il sodio alginato reagisce con l'acido gastrico liberando l'acido alginico che in presenza di acqua gelifica. Il gel tende ad ostacolare il reflusso del contenuto dello stomaco nell'esofago. L'azione di barriera del sodio alginato è veramente efficace, infatti l'alginato gelificato va a posizionarsi sopra il contenuto dello stomaco a formare una sorta di "zattera galleggiante" o schiuma leggera che impedisce meccanicamente la risalita dei succhi gastrici verso l'esofago. Per favorire quest'azione del sodio alginato è stato inserito nella formula il bicarbonato di sodio, utilizzato come fonte di anidride carbonica nell'ambiente acido dello stomaco. L'anidride carbonica intrappolata nelle maglie del gel fornisce sostegno al galleggiamento dello strato di alginato favorendone il conseguente effetto barriera che protegge la mucosa gastrica. Il gel in virtù del suo PH neutro, che rifluisce nell'esofago, protegge la mucosa esofagea dalla corrosione. Il carbonato di calcio è fonte di ioni calcio che generano un "cross-link" con le molecole di alginato aumentando la forza e la viscosità del gel e la sua efficacia anti-reflusso. La presenza del bicarbonato e carbonato contribuisce inoltre a ridurre l'iperacidità di stomaco donando rapido sollievo.

Ingredienti:
Sodio alginato, sodio bicarbonato, calcio carbonato, carbopol 974P, sodio idrossido, metilparaidrossibenzoato sodico, propil paraidrossibenzoato sodico, sodio saccarinato, aroma agrumi, aroma menta, acqua purificata. Senza glutine e lattosio. 

Modo d'uso:
Negli adulti e bambini al di sopra dei 12 anni: 1 o 2 bustine dopo i pasti principali e al momento di coricarsi. Agitare prima dell'uso. Nei bambini al di sotto dei 12 anni: deve essere somministrato solo su consiglio medico. Se i sintomi non migliorano entro 7 giorni, si consiglia di consultare un medico.

Avvertenze:
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Questo prodotto contiene 144 mg (o 6,29 mmol) di sodio e 160 mg (o 1,6 mmol) di calcio carbonato per 10 ml di sospensione. Consultare il medico nel caso in cui si segua una dieta povera di sale, come ad esempio in caso di ipertensione, problemi cardiaci, epatici e renali ed in caso di ipercalcemia, nefrocalcinosi calcoli renali recidivi contenenti calcio. La sospensione contiene metil-p-idrossibenzoato e propil-p-idrossibenzoato che possono provocare reazioni allergiche (anche ritardate). Per donne in gravidanza e in allattamento, anche se non ci sono rischi noti, si consiglia di sentire il parere del medico prima di assumere il prodotto. Non utilizzare in caso di grave insufficienza renale poiché il supplemento salino esogeno fornito dagli antiacidi può causare squilibri elettrolitici. Per periodi di utilizzo superiori a 30 giorni, si raccomanda di interrompere il trattamento per almeno 5-7 giorni. Qualora non si dovesse notare alcun miglioramento dei sintomi dopo 7 giorni di trattamento, si consiglia di consultare un medico. 

Dettagli del prodotto

4 Articoli
Nuovo

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Scegli il tuo regalo
Scegli il tuo regalo
prodotto aggiunto alla lista