Elenco dei prodotti per la marca L Erbolario

L'Erbolario prodotti da una piccola erboristeria artigiana fondata nel 1978 a Lodi. I fitocosmetici prendono vita prima di tutto nell'orto botanico che si trova all'interno del parco naturale dell'Adda Sud. Il parco L'Erbolario ha una superfice di 243.000 metri quadrati e più di 30.000 tra alberi e arbusti. Tutte le erbe officinali (Altea, Assenzio, Calendula, Dragoncello, Echinacea purpurea, Iris, Issopo, Lavanda, Malva, Melissa, Menta, Rosmarino, Salvia... ), ma pure le specie ornamentali, la frutta e la verdura sono coltivate secondo i dettami dell'agricoltura biologica

Prodotti Erbolario, perchè sceglierli?

Sono veramente tanti i motivi per cui scegliere i prodotti della marca L'Erbolario, tra questi bisogna anche citare la sicurezza e l'efficacia dei cosmetici realizzati dall'azienda. Si tratta di cosmetici di alta qualità venduti a prezzi accessibili a tutti. Queste caratteristiche vengono assicurate da test clinici che sono verificati dall'Università di Pavia. In più, avviene un controllo costante sulla presenta di metalli pesanti, così da ridurre al massimo i rischi per i clienti che riguardano le allergie e la salute delle pelli sensibili. Infine, l'Erbolario si distingue per la grande produzione di estratti vegetali diversi, più di 300 per la precisione. Questa produzione parte da piante di alta qualità e, spesso, biologiche. Tale approccio permette all'azienda di produrre in maniera autonoma gli ingredienti che daranno, poi, vita ai cosmetici.

Erbolario, storia di un'azienda Made in Italy

Erbolario è un'azienda italiana che nasce nell'ormai lontano 1978 nella città di Lodi. Gli inizi la vedono partire come piccola erboristeria artigianale e deve tutto alla passione e la determinazione dei suoi fondatori, Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa.

Fin dall'età adolescenziale, infatti, hanno condiviso l'amore per il settore delle piante officinali, passando intere giornate tra le campagne lodigiane in cerca di erbe spontanee del luogo.

La produzione dei primi fitocosmetici di l'Erbolario nasce da ricette tradizionali che vengono trasmesse dalla famiglia di Franco Bergamaschi, che vengono poi rinnovate e migliorate grazie alle conoscenze che quest'ultimo ha acquisito nel corso degli studi in erboristeria, fitocosmesi e fitopreparazione.

Nel corso degli anni, i prodotti dell'azienda raggiungono sempre maggiore successo, approdando sugli scaffali delle erboristerie italiane. Questa crescita esponenziale ha portato l'Erbolario a diventare una delle realtà più importanti e riconosciute anche a livello globale, rappresentando un'eccellenza del nostro mercato in ambito cosmesi di origine vegetale. Questo marchio, dunque, viene sempre più apprezzato anche all'estero.

I numeri parlano chiaro, l'Erbolario presenta più di 4.800 punti vendita in tutto il Paese e ben 190 negozi aperti in franchising, di cui 16 fuori dai confini italiani. La qualità e la professionalità dell'azienda lodigiana sono arrivate in 45 Paesi di tutto il mondo, diffondendo il nome di uno stile unico di bellezza al naturale.

L'Erbolario ama e rispetta la natura e lo fa utilizzando tecnologie innovative

La storia d'amore di l’Erbolario per la natura inizia sin dal principio e arriva fino ai giorni nostri.

La produzione si è concentrata sull'utilizzo di tecniche e strumentazioni all'avanguardia che hanno permesso di aggiornare quello che è il nucleo dell'attività aziendale, il rispetto per la natura e la volontà di rendere i prodotti cosmetici vegetali. Per l'Erbolario l'obiettivo è rendere la bellezza green accessibile a tutti.

Quest'ultimo è uno dei sogni che i fondatori hanno da sempre cercato di ottenere e, alla fine, ci sono riusciti. Infatti, i prodotti naturali di l'Erbolario sono arrivati nelle case di più di 10 milioni di clienti in tutto il mondo. Questo spinge l'azienda a voler creare formule di qualità sempre più elevata e di derivazione totalmente vegetale. A queste caratteristiche, poi, si unisce un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Inoltre, ciò che contraddistingue i prodotti dell'azienda è la gradevolezza, elemento che rappresenta la più grande sfida di chi realizza cosmesi naturale. L'Erbolario, da sempre, si impegna fortemente nel garantire cosmetici efficaci e con una consistenza piacevole.

Vengono assicurate fragranze delicate e la cura del dettaglio è visibile anche nelle confezioni che vogliono richiamare, volutamente, le tavole botaniche degli erbari tradizionali. Queste caratteristiche sono un marchio di fabbrica unico che distingue l'azienda dalla concorrenza.

L'erbolario è una realtà che punta fortemente sul Made in Italy

L'Erbolario ha deciso, nel corso della sua crescita aziendale, di non delocalizzare nessuna delle fasi di produzione in altre realtà che non fossero quella italiana.

Soprattutto, ha scelto di rifiutare di spostare la produzione in quei Paesi in cui vengono violati i diritti umani e quelli fondamentali di chi lavora, in cui è presente lavoro minorile o si opera in condizioni degradanti.

Sicuramente, l'azienda guarda di buon occhio il "Sud del Mondo", ma lo fa esclusivamente per la ricerca di nuove materie prime che vengono acquistate sempre seguendo un tipo di logica che possiamo definire equa e solidale.

Tutte i processi produttivi aziendali vengono svolti all'interno del sito produttivo di l'Erbolario, che si trova nelle vicinanze di Lodi. In questo contesto sono situati i due laboratori principali, quello degli estratti e quello di ricerca e sviluppo che operano incessantemente per cercare gli ingredienti migliori per la realizzazione di formule e prodotti altamente efficaci.

Grazie al lavoro del settore di produzione e di confezionamento, le materie prime accuratamente selezionate vengono trasformate nei prodotti finiti, poi spediti a tutti i rivenditori dislocati in diverse parti del mondo.

L'Erbolario rifiuta i test cosmetici sugli animali e rispetta la loro salute

Nel corso della sua storia, Erbolario ha sempre mostrato tanta determinazione nel rifiutare i test e le sperimentazioni sugli animali.

L'azienda, però, non si è fermata solamente a questa scelta. Infatti, da anni combatte a fianco della Lega Anti Vivisezione (LAV) con l'obiettivo di bandire totalmente le sperimentazioni cosmetiche sugli animali.

Sono stati tanti gli eventi che l'Erbolario e LAV hanno realizzato insieme. Nel '92 è stato organizzato un invio di più di 20 mila cartoline al Parlamento Europeo, con all'interno un messaggio forte di richiesta di cancellazione dei test sugli animali.

Nei primi anni Duemila, precisamente nel 2004, questo risultato è stato raggiunto, grazie alla legge che vieta test di prodotti finiti su animali. Una piccola vittoria a cui anche l'Erbolario ha partecipato con il suo impegno e il suo contributo.

La lotta, però, non si è fermata qui. In questa legge rimaneva una contraddizione: restavano possibili le sperimentazioni di materie prime sugli animali.

Proprio per questo motivo, l'Erbolario ha deciso di far parte dello Standard Internazionale Ai Test Su Animali. L'azienda, tramite questo accordo, si impegna a non usare materie prime che altre realtà sperimentano sugli animali per scopi cosmetici, farmaceutici o chimici.

Grazie alle battaglie, ancora una volta a fianco di LAV, è stato raggiunto un altro incredibile risultato nel 2013: l'Unione Europea ha vietato i test d'ingredienti cosmetici sugli animali.

prodotto aggiunto alla lista