Zymerex Regola Supposte Effervescenti è indicato in tutti i casi in cui si avverta un ritardo nel regolare ritmo della defecazione, sia occasionale che ricorrente. La supposta effervescente agisce eliminando le feci accumulate e non espulse dal retto con la normale defecazione. L’effetto evacuante è dovuto allo sviluppo dell’effervescenza che stimola e massaggia delicatamente le pareti dell’ultimo tratto dell’intestino facilitandone la fisiologica riabilitazione del meccanismo della defecazione. Disponibili in confezioni da 6 o 12 pezzi.
Grazie al suo effetto effervescente, ottenuto mediante due sali, agisce delicatamente in loco stimolando la spinta fisiologica necessaria all’evacuazione.
La supposta agisce in pochi minuti sprigionando, con un effetto effervescente, delle micro-bolle che stimolano le pareti dell’intestino retto e riattivano il meccanismo di spinta fisiologica.
Zymerex Regola Supposte Effervescenti non contiene sostanze farmacologicamente attive ad azione lassativa e non contiene glicerina pertanto non esercita effetto sistemico e non causa alcun effetto collaterale tipico dei lassativi.
Ingredienti:
Sodio bicarbonato, Potassio Bitartrato, Polietilenglicoli.
Modo d'uso:
La dose raccomandata è di 1-2 supposte al bisogno.
Inserire la supposta nel canale anale spingendola fino alla completa introduzione. La supposta inizia subito a sciogliersi e a dare luogo allo stimolo evacuante, ma è importante che l’azione si completi pertanto si consiglia di resistere allo stimolo per alcuni minuti e di muoversi durante l’attesa, piuttosto che aspettare seduti o sdraiati.
Adatto a ragazzi sopra i 12 anni e a donne in gravidanza e allattamento.
Avvertenze:
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore o di luce diretta. Non utilizzare al di sotto dei 12 anni. Non ingerire. e utilizzare solo su mucosa integra. Non usare in caso di ipersensibilità e di incompatibilità verso qualsiasi componente del prodotto.
L’uso prolungato del prodotto può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione o irritazioni locali, ove ciò accada interrompere il trattamento e consultare il proprio medico o il farmacista.
All Category