Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.
Chiudendo questo banner l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.
Ulteriori informazioni ...

Ok

News

Esposizione al Sole

L’esposizione troppo prolungata e intensa al sole accelera l’invecchiamento della pelle e aumenta il rischio di cancro cutaneo. La protezione solare sfrutta la forza della natura a difesa della pelle.

Facciamo crescere la massa muscolare

Aumentare massa muscolare, è questo uno degli obbiettivi più ambiti da chi frequenta la sala pesi delle palestre. Il risultato per ottenere massa muscolare è legato al fattore allenamento, alimentare, recupero e all'assunzione di integratori.

ARGININA, TUTTI I SUOI BENEFICI

L’arginina è uno dei venti aminoacidi ordinariamente utilizzanti dall’organismo umano, essenziale solamente nell’infanzia in quanto l’organismo non riesce a produrne quantitativi adeguati, mentre nell’adulto viene prodotto in quantità adeguate mediante un fisiologico processo chiamato ciclo dell’urea.

Esporsi al sole in sicurezza

L’esposizione ai raggi solari ha tanti aspetti positivi, ma esiste anche il rovescio della medaglia, relativo ai danni che le radiazioni del sole possono provocare, non solo alla pelle ma all’intero organismo. Il principale dei problemi che possono verificarsi a seguito dell’esposizione al sole è rappresentato dai danni al DNA delle cellule che compongono la pelle e dalla non remota possibilità che questo danneggiamento porti alla trasformazione dei normali melanociti in cellule tumorali...

Colesterolo: vogliamo solo quello buono

Il colesterolo è stato isolato per la prima volta nel 1816 dal chimico francese Michel Eugène Chevreul. Componente del sangue di importanza vitale, è dotato di molteplici funzioni. Il colesterolo, infatti, è un elemento costitutivo strutturale della membrana di tutte le cellule e del rivestimento di mielina che ricopre i nervi. Esso è anche indispensabile per la formazione dei sali biliari, della vitamina D e di molti ormoni.

Come depurare il corpo ed eliminare i liquidi in eccesso

Nelle culture di tutto il mondo è costante l’idea della depurazione come premessa indispensabile per prevenire la malattia, che prospera là dove si accumulano scorie e favorire la salute, che fiorisce quando si coltiva con attenzione la purezza fisica, mentale, emozionale.